Daniela Penco nasce a Codogno (Lo) il 22/10/1974, ma da sempre vive a Milano. Ha frequentato il liceo artistico e si è diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Fa parte dell’associazione pittori del Naviglio e dell’associazione pittori di via Bagutta. La sua pittura intende interpretare visioni reali trasfigurandole attraverso impressioni personali. Predilige l’uso del colore a olio nel rappresentare vedute naturalistiche, marine, nudi, nature morte, ma anche copie d’autore e ritratti. I suoi dipinti trasmettono immagini di libertà e movimento, grazie alle vibrate pennellate, coinvolgendoli in una realtà ideale. Vi si avverte profondità di campo e armonia compositiva nell’uso cromatico. Adora il mare e cerca di riprenderlo in tutti i suoi aspetti.
La sua arte risulta particolarmente avvincente e coinvolgente sia dal punto di vista visivo che emotivo.
Ha partecipato a diverse collettive e personali, riscuotendo col suo stile particolare molto successo da critica e pubblico.
Alcune sue opere si trovano presso collezioni private di noti personaggi televisivi. È apparsa in trasmissioni televisive presentata come giovane pittrice.