Loredana Andriolo nasce a Vicenza dove vive e lavora presso il suo Atelier in Vicolo Cieco Retrone 25.
Inizia ad avvicinarsi alla pittura in età scolare frequentando lo studio del Maestro d’arte Vincenzo Ursoleo. Li apprende le tecniche di disegno e dell’uso dei colori (olio e acrilico).Inizia il suo percorso artistico ispirandosi a opere di grandi Artisti come Modigliani,Cezanne,Kandiski, nella continua ricerca di esprimere le proprie emozioni attraverso l’uso del colore nella più svariata armonia e forma.
Nel 1994 propone la sua prima personale nella sua città, in seguito partecipa a varie mostre collettive e ulteriori personali a San Marino, Verona, Milano,Pordenone,Lignano. Nel 1998 viene invitata a partecipare al “Parcours d’Artistes 6” a Bruxelles, riscontrando ulteriori critiche positive.
Nel 2007, con l’apertura dell’Atelier, propone opere che danno vita ad un nuovo e personale modo d’espressione frutto di una frenetica impulsività del colore.
Le nuove opere vengono proposte in ulteriori mostre collettive e personali e dal 2009 partecipa alle mostre di Arte Contemporanea di “ARTE-PADOVA “e “ARTE-REGGIOEMILIA” e “ARTE SOTTO I PORTICI BOLOGNA” viene inserita nella rivista “ARTE&ARTE e nell’ANNUARIO D’ARTE MODERNA.
Le nuove opere, oltre all’esposizione permanente nel suo Atelier, vengono esposte in gallerie del nord e centro Italia.
”Amo dipingere, attraverso la pittura esprimo le mie sensazioni. Il colore mi dona gioia. Provo un senso infinito di libertà quando le pennellate sulla tela danno forma alle mie emozioni.
Il colore è vita”.